Giovedì, 25 novembre 2021

ALLUVIONE 2019- CONTRIBUTI A PRIVATI E AZIENDE

Lo sblocco dei fondi nazionali del Dipartimento di Protezione Civile e l’ordinanza della Regione Piemonte che approva i criteri per l’erogazione delle risorse (O.C. 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021) consentono di perfezionare le richieste ricevute dai privati e dalle attività economiche danneggiate dall’alluvione del novembre 2019.

Il ristoro ai privati ammonterà ad un massimo di €5.000,00 per i danni alle abitazioni principali e un massimo di €20.000,00 per i danni alle attività economiche. Condizione indispensabile per l’accesso ai ristori è avere presentato la segnalazione danni su modello B1 (abitazioni) o C1 (aziende) nel dicembre 2019 – gennaio 2020.

I termini per la presentazione delle domande sono stati fissati dalla Regione come segue:
PRIVATI entro e non oltre il 20 dicembre 2021 (60 gg dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul bollettino regionale), ai sensi dell’art. 5 allegato 1 dell’ordinanza commissariale 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021
AZIENDE entro e non oltre il 19 gennaio 2022 ai sensi dell’art. 5 allegato 2 dell’ordinanza commissariale 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021.

La documentazione, in bollo, andrà inviata a mezzo pec (castelletto.derro@pec.it) o mail non certificata (info@comune.castellettoderro.al.it) o presentata a mano presso gli uffici comunali.
La modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione "Allegati" in fondo a questa pagina, o presso gli uffici comunali.
Per informazioni sulla presentazione delle istanze e chiarimenti utili alla definizione delle stesse, l’ufficio tecnico comunale riceve il giovedì dalle ore 14.30 alle 15.30.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito, contattare:
numero verde 800333444
da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 18:00
(selezione 7 – Altri Argomenti)

Immagine - ALLUVIONE 2019- CONTRIBUTI A PRIVATI E AZIENDE