Domenica, 28 giugno 2020

INAUGURAZIONE DEL NUOVO SENTIERO DALLA TORRE DI CASTELLETTO D’ERRO ALLA PIEVE DI SAN SECONDO AD ARZELLO

Ore 9.30: ritrovo presso la Torre di Castelletto d’Erro

9.30-10.30: salita sulla Torre in gruppi di 4 persone

10.30-11.30: passeggiata dalla Torre di Castelletto d’Erro alla Pieve di San Secondo ad Arzello

11.30-12.00: visita della Pieve di San Secondo ad Arzello

Itinerario

Partenza dalla Torre di Castelletto d’Erro (545 m s.l.m.). Si prende in discesa una vecchia stradina comunale che parte a fianco del campo sportivo, fino a raggiungere una casa diroccata e quindi la strada sterrata consortile che scende dalla Rizza, se ne percorre un breve tratto in discesa fino alla prima curva, dalla quale si diparte una mulattiera che scende fino ad incontrare una carrareccia che arriva alla Noira, interrotta in più punti per frane. Si sale perciò sul prato sovrastante e si arriva in prossimità della Cascina della Noira, ove si ritorna sulla carrareccia da cui si diparte un sentiero che porta fino alle case Moggi e quindi alla strada comunale, fino alla Pieve campestre di San Secondo (195 m s.l.m.).

Dislivello 350 m, lunghezza: 3,5 Km, tempo di percorrenza in discesa: 40 minuti.

___

Immagine - INAUGURAZIONE DEL NUOVO SENTIERO  DALLA TORRE DI CASTELLETTO D’ERRO  ALLA PIEVE DI SAN SECONDO AD ARZELLO